Ialmo NewsIn EvidenzaNews

Torna Live Box, la vetrina per la musica emergente targata “Casa Sanremo”

Sarà il Maestro Ciro Barbato a guidare il team che selezionerà gli artisti che avranno l’occasione di esibirsi nella Città dei fiori

(22 marzo 2022 – Live Box – Casa Sanremo)

Torna con successo la terza edizione di Live Box, la vetrina per la musica emergente targata “Casa Sanremo”. Il format che permette a giovani talenti di promuovere la propria musica all’interno di un evento legato al Festival della Canzone Italiana, per il 2023 si arricchisce di nuovi elementi, nuove sfide e una nuova direzione artistica. Sarà il Maestro Ciro Barbato, direttore d’orchestra e producer, a guidare il team di professionisti che saranno deputati a selezionare, nell’arco di tutto l’anno, gli artisti che avranno l’occasione di esibirsi nella città dei fiori durante la settimana più attesa dal mondo musicale italiano. “Sono convinto che il Maestro Barbato farà un ottimo lavoro con Live Box – afferma Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi e Patron di Casa Sanremo – non solo per la spiccata sensibilità artistica, essendo un musicista di spessore, ma perché è un appassionato e un entusiasta e saprà cogliere e rendere al meglio lo spirito di Live Box”.

“Siamo pronti a ripartire con passione e coraggio – conferma Ciro Barbato,e soprattutto con il desiderio di far evolvere Live Box. È nostra intenzione creare contenuti e scenari nuovi, non solo nell’ambito strettamente musicale, ma anche della comunicazione e promozione nel mondo dello spettacolo e della cultura.” 

li8ve box - casa sanremo

 

L’idea è quella di ritrovarsi a Casa Sanremo 2023 per ascoltare musica nuova e conoscere, perché no, i futuri protagonisti del panorama musicale italiano. Un momento di condivisione di talenti e buona musica. Un modo per sostenere i tanti artisti emergenti che credono nella propria arte e che tentano, con i propri mezzi, di avere l’occasione di farsi ascoltare. Ad attenderli a Casa Sanremo, uno studio televisivo dedicato, interviste, professionisti del settore e occasioni di incontro e di confronto con chi la musica la vive quotidianamente. Tra le novità più importanti per chi sarà protagonista a Live Box, c’è la nascita di un’etichetta discografica – Casa Sanremo Record – che distribuirà i progetti musicali degli artisti partecipanti in tutti store digitali più fruiti, come Spotify, Amazon, Google Play, Deezer, iTunes.

IL MAESTRO CIRO BARBATO

Napoletano, classe 1966, il Maestro Ciro Barbato esordì in televisione in qualità di direttore d’orchestra a soli 25 anni (il più giovane in Rai) con Giovanni Minà. In seguito partecipò al Festival di Sanremo del ’98 con Piero Chiambretti e Nino D’Angelo, per tutte le cinque puntate. Ma uno degli episodi fortuiti che maggiormente segnò la sua carriera, nei primi anni Duemila, fu una conferenza stampa, alla quale non sarebbe dovuto neanche andare. Nel corso dell’evento ebbe modo di conoscere la responsabile Ufficio stampa dell’editore siciliano Giuseppe Angelica, da lì seguì un altro incontro e nel corso di soli 3 giorni firmò il contratto per la direzione artistica del Festival di Napoli su Rete 4. Si è trattato quindi di “un incontro voluto dal destino”, come Barbato stesso ama ricordarlo. Da lì infatti iniziò un sodalizio artistico che durò per diversi anni e che permise di lanciare sul piccolo schermo numerosi artisti. Il Festival di Napoli gli aprì la strada a numerose collaborazioni con artisti del panorama nazionale ed internazionale e con il mondo accademico.

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button