Ialmo NewsNewsRagusa

#ShoppingIbleoMiPiace!: l’iniziativa di Federmoda per un weekend di saldi, in anticipo

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i commercianti iblei affinché, nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno, possano attivare iniziative promozionali per invogliare i consumatori ad acquistare i loro prodotti

(13 giugno 2019)

Si chiama “Welcome estate”, l’iniziativa promossa dalla federazione provinciale di Federmoda Ragusa aderente a Confcommercio e che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Ragusa, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica e Chiaramonte Gulfi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i commercianti di tutto il territorio ibleo, affinché nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno, all’insegna dello slogan “#ShoppingIbleoMiPiace”, possano attivare iniziative promozionali per invogliare i consumatori ad acquistare i loro prodotti.

Secondo i nostri dati, – sottolinea il presidente di Federmoda, Daniele Russinola maggioranza dei commercianti in questi mesi ha dovuto fare i conti con un calo di vendite non indifferente per le condizioni meteorologiche che hanno compromesso le aspettative di vendita della ancora attesa stagione primaverile. Dai dati nazionali del sindacato, addirittura, il 50% delle spese extra dei turisti è riservato allo shopping e ciò assicura un legame forte con il commercio. Ecco perché, per incrementare e sostenere lo sviluppo del turismo dello shopping, visto che la stagione estiva è di fatto entrata nel vivo, da un giorno all’altro, il nostro sindacato ha ideato questa iniziativa che si svilupperà nel corso di tre giornate in questo fine settimana. L’appuntamento, che ha ricevuto il patrocinio di sette comuni, coinvolgerà i commercianti di tutto il territorio della provincia iblea e costituirà un’opportunità da cogliere per poter comprare prodotti convenienti (dall’abbigliamento, agli accessori fino alle calzature) con grandi possibilità di scelta. Lo scopo dell’iniziativa è quello di evidenziare lo shopping come forza propulsiva per il settore, insomma uno dei grandi motori per il turismo”.

Comunicato stampa

Tags
Mostra Altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close