Ialmo NewsNewsRagusa

Screening Ragusa, i risultati del 7 ottobre

Ecco nel dettaglio

(8 ottobre 2021 – Screening Ragusa 7 ottobre)

Continua giornalmente l’attività di screening anti-Covid in provincia di Ragusa tramite tampone rapido drive-in nei vari punti dell’Asp 7. Ecco i risultati di ieri, giovedì 7 ottobre: sono stati trovati 4 positivi ai tamponi rapidi sul totale di 741 test effettuati. Nel dettaglio i risultati dello screening a Ragusa:

  • Comiso: 1 positivo su 61
  • Giarratana: 4, tutti negativi
  • Pozzallo: 5, tutti negativi
  • Scicli: 81, tutti negativi

Per quanto riguarda i test nelle strutture ospedaliere per coloro che dovranno sottoporsi ad intervento o a delle cure: sono stati 3 positivi su 590 tamponi effettuati.

Per rendere ancora più rapida la procedura di accesso ai drive in, c’è la possibilità di prenotarsi mediante una piattaforma on-line. Basterà accedere al portale www.siciliacoronavirus.it, cliccare sul bottone “tampone rapido Covid19” e compilare il modulo di registrazione e scegliere la data disponibile. La piattaforma provvederà a indicare la fascia oraria in base al numero di prenotazioni già acquisite. Il cittadino riceverà la comunicazione dell’appuntamento registrato.

Ai sensi dell’ordinanza n. 84 del Presidente della Regione, si effettueranno i tamponi rapidi in modalità drive-in a titolo gratuito solo per coloro che hanno ultimato il ciclo vaccinale. Se, in fase di trascrizione dei dati anagrafici, non risulti il vaccino effettuato, verrà addebitato il costo di 15,00 euro, da pagare entro 30 giorni dal tampone effettuato.

LEGGI ANCHE: Covid, in Sicilia i vaccinati raggiungono il 65,6%

LEGGI ANCHE: Covid, la Sicilia torna in zona bianca

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button