Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli, la donna contagiata sulla nave da crociera si è subito ‘denunciata’ e si è posta in quarantena

La donna non accusa particolari problemi, respira autonomamente e non è sottoposta neanche alla somministrazione ausiliaria di ossigeno

(23 marzo 2020)

Era rientrata da una crociera ed aveva subito adempiuto agli obblighi di registrazione, segnalazione e sottoposizione volontaria al regime di quarantena. Dieci giorni dopo è risultata positiva al test-coronavirus ed è stata ricoverata all’ospedale Maggiore di Modica. E’ una donna di Scicli, di 64 anni, che si aggiunge alla lista dei casi positivi in provincia di Ragusa e a quella delle persone ricoverate (attualmente sette) nel reparto di malattie infettive del ‘Maggiore’ di Modica, centro ‘hub’ per l’emergenza sanitaria Covid-19 in provincia di Ragusa.

La donna non accusa particolari problemi, respira autonomamente e non è sottoposta neanche alla somministrazione ausiliaria di ossigeno.

Grazie all’immediata autodenuncia della donna, il suo isolamento è stato effettivo ed è stato possibile evitare ogni contatto. In ogni caso sono in corso verifiche per accertare ogni potenziale rischio di contagio nella cerchia delle persone vicine alla donna che pare avesse partecipato alla crociera insieme ad un’amica.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button