Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli, ecco quali negozi rimarranno aperti nei festivi in zona rossa

Precisazioni del Comune per le domeniche e i giorni festivi

(17 marzo 2021)

A Scicli nei giorni festivi e domenicali sono chiuse tutte le attività commerciali, compresi supermercati, punti vendita di generi alimentari, mercati rionali e le vendite ambulanti, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. Ciò è quanto dispone l’ordinanza sindacale n. 49 del 16 marzo 2021, che entra in vigore da oggi fino al 30 marzo 2021. Rimane sempre consentita per le attività commerciali di cui sopra, la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

Nelle attività dei servizi di ristorazione (fra cui, bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, tavole calde, pizzerie) continuano ad applicarsi le misure di cui al DPCM 2 marzo 2021 e all’Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 21 del 15 marzo 2021, ovvero resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché sempre consentita fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18,00.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button