Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli – costituito il Coordinamento Comunale di Azione

Il gruppo basa la propria politica su un modello partecipativo inclusivo e non esclusivo, che vede al centro anche giovani e donne di Scicli

(15 giugno 2021 – Scicli – Azione)

A Scicli, lo scorso 1 maggio, è stato costituito il Coordinamento Comunale di Azione. Gli Azionisti annunciano la nascita del gruppo di Scicli, guidato dalla dott.ssa Katia Trovato. Il gruppo punta a farsi portatore degli interessi anche degli abitanti delle frazioni comunali per dare voce ai progetti che riguardano il territorio di Scicli. La referente di Scicli in Azione, Katia Trovato, ha rinnovato l’invito rivolto ai concittadini a partecipare al progetto che vede al centro anche i giovani e le donne di Scicli.

“Bisogna basare la politica su un modello partecipativo inclusivo e non esclusivo – dichiara Trovato – ed essere gli interlocutori credibili ed affidabili al centro dello scenario politico della città, garantendo ai cittadini competenza e trasparenza. Occorre, inoltre, promuovere e incentivare la realizzazione di programmi comunali adatti alle reali esigenze dei cittadini e investire sulla diversificazione del turismo per incrementare l’attrazione verso un territorio ricco di storia ma proiettato verso il futuro”.

La nascita del Coordinamento Comunale di Scicli è il segnale della crescita costante di Azione in Sicilia, in provincia di Ragusa si contano ormai 6 gruppi (Ragusa, Modica, Pozzallo, Vittoria, Scicli e Chiaramonte Gulfi).

LEGGI ANCHE: Vittoria, dal 18 giugno operativo il centro vaccinale per stranieri senza permesso di soggiorno

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button