Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, telecamere in città a caccia delle auto che a Pasqua e Pasquetta erano in sosta a Marina

Tra sabato e lunedì controllate dalla polizia locale 118 persone su 101 autovetture: 34 multate per inosservanza delle disposizioni. Ispezioni anche su venti attività commerciali

(15 aprile 2020)

Nel territorio del Comune di Ragusa 34 persone sono state multate dalla polizia locale per inosservanza del lockdown nei tre giorni del ponte di Pasqua, tra sabato e lunedì: erano uscite da casa senza una giustificazione conforme alle restrizioni in atto.

Sabato sono state controllate 118 persone, 101 autovetture, 20 attività commerciali e sono state sanzionate 12 persone. Nella giornata di domenica, a Pasqua, sono state controllate 56 autovetture, 18 attività commerciali e denunciate 18 persone. Boom di denunce il lunedì di Pasquetta: 29 le persone controllate a bordo di 24 veicoli, 4 sanzionate.

Rilevate anche le targhe delle auto in sosta a Marina di Ragusa e contrade rurali. Scatteranno controlli incrociati finalizzati ad accertare – spiega l’assessore Francesco Barone – se il loro domicilio dichiarato fosse nella frazione balneare.

In pratica se quelle autovetture circoleranno in città la multa sarà probabile in quanto la giustificazione per uno spostamento dalla frazione marinara al centro cittadino deve essere in linea con le misure in atto. Non possiamo permettere – conclude Barone – che ci siano furbetti che violino le norme. E grazie all’aiuto delle telecamere intelligenti avremo modo di fare i dovuti riscontri.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button