Ialmo NewsRagusa

Ragusa, cena non pagata in un ristorante giapponese: l’appello social dei gestori

RAGUSA – Episodio spiacevole domenica sera in un noto ristorante giapponese del capoluogo ibleo. Tre clienti, dopo aver consumato la cena, si sarebbero allontanati senza saldare il conto. A denunciarlo pubblicamente sono stati gli stessi gestori, attraverso un post sulla pagina Facebook del locale.

«Domenica sera siete andati via senza saldare l’importo della vostra cena. Vi chiediamo gentilmente di recarvi al più presto nel nostro ristorante per saldare la somma dovuta. Si fa riferimento a 3 persone. In caso contrario, saremo costretti a intraprendere le azioni necessarie per tutelare i nostri diritti. Confidiamo in una rapida risoluzione della situazione. Grazie per la collaborazione», si legge nel messaggio pubblicato.

Il caso ha subito attirato l’attenzione dei social, dove sono stati molti i commenti di solidarietà verso il ristorante. Alcuni utenti hanno anche invitato i responsabili a costituirsi e a saldare quanto dovuto.

Purtroppo, episodi di questo tipo sembrano essere in aumento anche a Ragusa. In diverse città italiane, ristoratori e titolari di locali segnalano con crescente frequenza casi di clienti che si dileguano senza pagare, approfittando spesso del caos serale o della distrazione del personale.

Il gesto, oltre a rappresentare un illecito, è anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora ogni giorno con impegno e sacrificio per offrire un servizio alla clientela.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button