Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, a spasso con il cane per comprare la droga: arrestato pusher, denunciato acquirente

I due sorpresi dai Carabinieri, in abiti civili, sul ponte San Vito, sanzionati anche per inosservanza delle disposizioni ex art. 650 del codice penale

(3 aprile 2020)

I carabinieri in abiti civili – informa una nota dell’Arma _ stavano infatti pattugliando il centro di Ragusa quando hanno notato un uomo fermo all’inizio del Ponte San Vito, condotta assolutamente vietata dalle norme regionali di contenimento del contagio da COVID -19; incuriositi hanno quindi aspettato di capire che cosa facesse lì quella persona. Sono bastati pochi minuti per osservare uno spaccio “a cielo aperto”.

L’uomo è stato infatti raggiunto da un altro uomo che portava un cane al guinzaglio, condotta che pensava gli avrebbe assicurato una buona “copertura”, ed i due, con fare guardingo, si sono scambiati qualcosa, sotto gli occhi indiscreti dei militari che sono immediatamente intervenuti.

Lo spacciatore, 24 anni, di nazionalità gambiana, incensurato aveva appena consegnato tre grammi di marijuana all’acquirente, un ragusano di 45 anni, anch’egli incensurato.

Durante la perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di ulteriori 6 grammi di marijuana suddivisa in dosi e 500 euro in banconote di piccolo taglio.

Il presunto pusher è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, l’acquirente è stato invece segnalato all’autorità prefettizia, mentre lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Ad entrambi è stata contestata la violazione dei DPCM in quanto si trovavano fuori dalla loro abitazione in mancanza di una valida motivazione e gli è stata comminata la sanzione amministrativa di euro 400,00.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button