Ialmo News

Presentato il documentario di Edizioni G.A. dedicato a Chiaramonte Gulfi

La proiezione ieri sera, nella chiesa di Santa Teresa, e il sindaco Sebastiano Gurrieri ne ha assicurato un'altra in estate, in piazza

(15 dicembre 2018)

Presentato ieri sera, nella chiesa di Santa Teresa, il documentario che Edizioni G.A. ha dedicato a Chiaramonte Gulfi, la città dell’olio e dei musei. Come sempre, la squadra Rai formata da Alessandra Molinari e Antonio Centomani ha raccontato il meglio del comune montano, affidandosi alla voce e ai racconti di chi la vive e la ama.

In prima fila, insieme all’editore Giuseppe Angelica, il Sindaco Sebastiano Gurrieri, entusiasta del documentario, un condensato di storia, cultura, tradizioni, economia ed enogastronomia della durata di quasi un’ora che potete trovare e rivedere a questo link. Il primo cittadino ha anche affermato di volere una nuova proiezione, questa volta in piazza, e inserirà pertanto nel programma dell’estate chiaramontana 2019 una serata interamente dedicata ad Edizioni G.A. e a Ialmo.

In apertura, hanno preso la parola l’assessore Cristina Terlato e padre Salvatore Vaccaro, le cui voci le ritroviamo anche all’interno del documentario e nel libro che lo trascrive fedelmente.

La post produzione, come sempre, è stata affidata ad Antonella Scalone, l’organizzazione a Giusy Saraceno. Ancora una volta, dopo i successi di Mazzarrone, Monterosso Almo, Giarratana e Santa Croce Camerina, il gruppo Edizioni G.A. si distingue per il proprio modo di vivere e raccontare la Sicilia e i siciliani e si conferma  laboratorio di idee ed osservatore privilegiato delle realtà locali, capace di dare spazio alla creatività ispirata dai mille volti della Sicilia.

Valentina Frasca

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button