Ialmo NewsNews

Papa Francesco, le sue parole su aborto e vita

La nota del senatore Scilipoti

(10 gennaio 2023 – Papa Francesco, le sue parole su aborto e vita)

Riceviamo e pubblichiamo la nota del senatore Domenico Scilipoti Isgrò, nonché presidente di Unione Cristiana, in merito alle recenti parole di Papa Francesco dopo le esequie di Benedetto XV. Tra gli argomenti su cui pone l’accento, c’è il diritto all’aborto. Anzi, per Jorge Mario Bergoglio non è corretto considerarlo un diritto: “Nessuno può vantare diritti sulla vita di un altro essere umano, specialmente se è inerme e dunque privo di ogni possibilità di difesa”.

“Nel corso della udienza concessa ai diplomatici accreditato davanti alla Santa Sede per gli auguri del nuovo anno nell’aula delle Benedizioni – afferma il senatore – il Papa ha ricordato il diritto alla vita condannando aborto e pena di morte. Sono parole sagge soprattutto perché il Pontefice ha correttamente collegato il ricorso all’ aborto con l’inverno demografico in atto”. Conclude: “Da cristiani ricordiamo la sacralità della vita umana dal momento del concepimento alla fine naturale e che nessuno può disporne”.

LEGGI ANCHE: Brasile, assalti ai palazzi del potere: “Rispettare verdetto elettorale”

LEGGI ANCHE: Morte Papa Ratzinger, “capito post mortem”

LEGGI ANCHE: Sanità, “valorizzare, ampliare e riorganizzare la medicina sul territorio con maggiore attenzione alle ex guardie mediche”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button