Ialmo NewsNews

Brasile, assalti ai palazzi del potere: “Rispettare verdetto elettorale”

La nota del senatore Domenico Scilipoti Isgrò

(9 gennaio 2023 – Brasile, assalti ai palazzi del potere: “Rispettare verdetto elettorale”)

Riceviamo e pubblichiamo la nota del senatore Domenico Scilipoti Isgrò, nonché presidente di Unione Cristiana, in merito al Brasile, in riferimento agli assalti che si stanno verificando al Congresso dei sostenitori di Bolsonaro. Ieri migliaia di ultrà dell’ex presidente del Brasile hanno dato l’assalto ai palazzi delle massime istituzioni dello stato a Brasilia in un’irruzione che aveva ricordato quella di due anni fa al Capitol Hill di Washington da parte dei fan di Donald Trump. Sono infatti oltre 400 le persone che sono già state arrestate nel bilancio all’indomani dell’assalto compiuto dai sostenitori dell’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro ai palazzi del potere, mentre si continua a lavorare per identificare quanti hanno partecipato all’attacco.

Brasile assalti

“Gli eventi violenti accaduti in Brasile dove rivoltosi e seguaci dell’ex presidente Bolsonaro hanno occupato luoghi istituzionali vanno fermamente condannati al pari di ogni manifestazione violenta. I risultati delle urne in ogni democrazia evoluta, piacciano o non piacciano, vanno prima accettati e poi rispettati. Assaltare palazzi e luoghi pubblici e’ quanto mai lontano dall’idea moderna di democrazia. In questa ottica la condanna degli eventi da parte di Bolsonaro, pur positiva, risulta tardiva”.

LEGGI ANCHE: Morte Papa Ratzinger, “capito post mortem”

LEGGI ANCHE: Sanità, “valorizzare, ampliare e riorganizzare la medicina sul territorio con maggiore attenzione alle ex guardie mediche”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button