Ialmo NewsNewsRagusa

Modica – In scena lo spettacolo “Protagonisti per un giorno”, con in prima linea gli ospiti di una struttura per anziani

Alla regia Mariuccia Cannata, in arte Pipitonella

(30 maggio 2023 – Modica – In scena lo spettacolo “Protagonisti per un giorno”, con in prima linea gli ospiti di una struttura per anziani)

È andato in scena venerdì scorso lo spettacolo “Protagonisti per un giorno” proposto a Modica, presso il residence per anziani “Il Giardino della Saggezza”. Sono stati gli ospiti della struttura i veri protagonisti della giornata, essendosi cimentati in piccoli sketch teatrali, canti e coreografie. Il tutto è stato reso possibile grazie alla guida e alla regia curata da Mariuccia Cannata, in arte Pipitonella, con il supporto del maestro Pietro Mormina della scuola di ballo Team Melody e con quello del trio Mótuka. Il progetto è stato fortemente voluto dalla titolare della struttura, Catiuscia Buscema, per dimostrare che qualsiasi anziano ricoverato in struttura, a prescindere da qualsiasi deficit psico-fisico, con la giusta dedizione e con la giusta stimolazione, è in grado di essere ancora un componente attivo della società.

“Ci tenevo molto a questo momento – sottolinea Buscema – perché ho voluto lanciare un forte messaggio sociale volto a dare credito e credibilità alle strutture ricettive per anziani che non devono più essere percepite come meri stalli o luoghi di degrado e abbandono”.

LEGGI ANCHE: I solenni festeggiamenti in onore di San Giorgio martire al via con il botto a Ragusa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button