Modica, Giorgio Sigona nominato Vice Segretario di Forza Italia con delega allo Sviluppo Economico

MODICA – Forza Italia Modica rafforza la propria struttura organizzativa con la nomina di Giorgio Sigona a Vice Segretario cittadino con delega allo Sviluppo Economico. L’annuncio arriva dal segretario cittadino del partito, Giorgio Aprile, che ha formalizzato la nomina nell’ambito di un piano di potenziamento dell’azione politica sul territorio.
Giorgio Sigona, modicano, classe 1970, avrà il compito di seguire le tematiche legate allo sviluppo economico locale e alla valorizzazione delle imprese, con particolare attenzione alle piccole e medie realtà produttive. «L’obiettivo – si legge nella nota ufficiale – è promuovere iniziative concrete per sostenere le imprese locali attraverso il dialogo con le associazioni di categoria e gli operatori commerciali, raccogliendo istanze e suggerimenti da tradurre in proposte operative».
Tra le attività previste, anche la promozione di sondaggi tra le aziende per individuare criticità e aree di miglioramento, l’organizzazione di seminari, workshop e momenti formativi, la collaborazione con istituzioni accademiche per progetti innovativi, e la creazione di reti tra imprenditori per favorire sinergie e crescita condivisa.
Sigona sarà inoltre portavoce del partito nei tavoli istituzionali dedicati allo sviluppo economico e interlocutore diretto dell’amministrazione comunale per contribuire alla definizione di politiche attive per l’impresa, il commercio e l’attrazione di investimenti.
«Il ruolo del Responsabile allo Sviluppo Economico – sottolinea Forza Italia – sarà centrale per garantire che l’amministrazione locale sia attenta, dinamica e inclusiva rispetto alle sfide delle imprese, puntando su innovazione e sostenibilità».



