Ialmo News

Miss Italia 2018, la Sicilia sogna la dodicesima corona con Martina ed Erika

La conduzione è stata affidata alla star catanese Diletta Leotta

Settembre è il mese della bellezza, quello che tradizionalmente incorona la più bella d’Italia, e quest’anno le finali di Miss Italia, in diretta da Milano su La7 il 16 e 17 settembre, parleranno decisamente siciliano, dato che la conduzione è stata affidata alla star catanese Diletta Leotta. Con lei ci sarà Francesco Facchinetti, già alla guida delle edizioni precedenti dello storico concorso ideato da Enzo Mirigliani e oggi guidato dalla figlia Patrizia.

La Sicilia, che di reginette di bellezza ne ha incoronate ben 11, affida la speranza di riportare sull’Isola la corona a due splendide ragazze: Martina Rao, 19enne di Palermo, e Erika Nicolosi, 22enne di Santa Maria di Licodia (Catania), che però sarà in gara con la fascia di miss eleganza per la regione Abruzzo.

Martina si presenta con il titolo di Miss Equilibra Sicilia Est, è alta 1.70 mt e ha occhi e capelli castani, è diplomata al liceo artistico e vorrebbe diventare una designer. Ama disegnare, cantare e ballare. I suoi eroi, si legge nella sua presentazione sul sito del concorso, sono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Erika, alta 1.70 mt, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; è diplomata al liceo socio psico pedagogico, lavora come segretaria nell’ufficio del papà geometra. Tifosa del Catania, ha l’hobby del make up e molti la ricorderanno per lo spot pubblicitario diffuso sul web per la “Coca Cola” e girato alla Cittadella di Catania in occasione dei Mondiali di Russia 2018.Per lei, in attesa della finale, è già arrivata la fascia di Miss Love’s Nature 2018.

Erika Nicolosi

La Sicilia, come detto, ha sbaragliato il concorso per ben 11 volte. La prima volta fu nel 1954 con la catanese Eugenia Bonino, nel 1966 a vincere fu la palermitana Daniela Giordano e 10 anni dopo toccò a Paola Bresciano. La messinese Anna Kanakis venne incoronata nel 1977 e nel 1988 vinse la siracusana Nadia Bengala. Arriviamo così al 1995 e alla bellissima Anna Valle, seguita, nel 2003, da Francesca Chillemi, di Barcellona Pozzo di Gotto. Nel 2008 la vittoria arriva con Miriam Leone e nel 2012 con la mazarese Giusy Buscemi. Nel 2013, è stata la messinese Giulia Arena ad aggiudicarsi l’ambita fascia seguita, l’anno successivo, da Clarissa Marchese, di Ribera.

Valentina Frasca

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button