CataniaIalmo NewsNews

Mini focolaio al policlinico di Catania: sindacato chiede la chiusura dei reparti

Tutto sarebbe iniziato dalla sala parto dell’ospedale

(5 ottobre 2020)

Scatta l’emergenza sanitaria al policlinico di Catania. Si tratterebbe di un mini focolaio scoppiato nella sala parto dell’ospedale. Tramite una nota della Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della Confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei, sembrerebbe che, secondo le voci che circolano da diverse ore, siano sei i dipendenti positivi al Coronavirus.

A essere colpiti sarebbero un’infermiera, un’ostetrica e quattro operatori sanitari in servizio presso l’Unità di Ostetricia e Ginecologia, il Pronto Soccorso Ostetrico e la Sala parto del P.O. Policlinico G. Rodolico. Per questo motivo non resterebbe che chiudere il reparto e sanificare l’intero padiglione n.3.

I sindacalisti aggiungono di effettuare verifiche e valutazioni urgentissime dei percorsi, delle zone filtro, dei dispositivi di protezione individuali di cui sono dotati, di verificare quanti pazienti sono stati ricoverati nel reparto e in quali condizioni di salute. Ritengono necessario che l’azienda si adoperi per attuare le misure di sicurezza e profilassi richieste dal Governo e fornisca Dpi adeguati ai dipendenti per salvaguardare l’integrità fisica dei lavoratori e della collettività.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button