Ialmo NewsNewsRagusa

“Marina Sport Week” si prepara ad accendere i motori: al via da lunedì 5 agosto

Nell’ambito dell’articolato calendario, si terrà la presentazione della squadra femminile di calcio a cinque della Virtus Ragusa che milita nel campionato di Serie A

(2 agosto 2019)

“Stiamo dando vita a una bella settimana di sport, in cui sarà il dinamismo la chiave di lettura per un evento destinato a coinvolgere quanti più appassionati sarà possibile”. Parola di Dario Bongiorno e Giovanni Sortino, due degli organizzatori, che, in conferenza stampa, a palazzo dell’Aquila, hanno presentato la quarta edizione di Marina Sport Week, in programma nella frazione rivierasca di Ragusa dal 5 all’11 agosto. All’incontro con i giornalisti il sindaco, Giuseppe Cassì, che ha puntato l’attenzione sulle numerose discipline che caratterizzeranno la rassegna sportiva, l’assessore comunale al Turismo e Spettacolo, Francesco Barone, che ha messo in rilievo le valenze formative e sociali di un evento che punta a incentivare la pratica fisica, e il consigliere comunale Fabio Bruno che ha sostenuto l’iniziativa.

Novità di questa edizione la collaborazione con la sezione provinciale dell’Associazione italiana celiachia, rappresentata in conferenza stampa da Giusi Damigella, che attiverà una postazione dedicata per informare e sensibilizzare le persone sulla celiachia, l’intolleranza alimentare permanente al glutine. Ci sarà anche la possibilità di effettuare degli screening. A Marina Sport Week, dodici le discipline sportive: beach soccer, beach rugby, calcio tennis, beach volley, street soccer, ping pong, scopone scientifico, bocce, basket, beach hockey, beach handball, calcio balilla. Le varie gare si terranno tra l’area in cui sorge Laola e piazza Malta. Ci sarà spazio anche per i tornei junior come minibasket, minirugby, minibeach soccer. In più, nell’ambito dell’articolato calendario, si terrà la presentazione della squadra femminile di calcio a cinque della Virtus Ragusa che milita nel campionato di Serie A. Marina Sport Week, dunque, parte lunedì 5 agosto con un programma ricco di iniziative dedicate all’attività fisica e allo sport per tutti.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button