Ialmo NewsNewsRagusa

Marina di Ragusa, soccorsa in mare giovane surfista in difficoltà

Nella giornata di oggi ben due gli interventi in mare

(26 novembre 2020)

Nel pomeriggio di oggi gli uomini del Presidio Marina della Protezione civile comunale di stanza al porto turistico a seguito di una chiamata al numero verde hanno prestato soccorso ad una giovane surfista che partita dal tratto di spiaggia del Lungomare Mediterraneo, nei pressi del faro, a causa del mare agitato, non riusciva a rientrare a riva.

Il gommone del Presidio Marina con a bordo Salvo Vicari e Giuseppe Diara è prontamente intervenuto per soccorrere la ragazza in difficoltà che è stata raggiunta, recuperata.

Sempre nel pomeriggio di oggi, grazie al tempestivo ausilio del personale ormeggiatori del porto turistico e l’assistenza in squadra del personale del Presidio Marina, è stata disincagliata all’imboccatura del porto una imbarcazione a vela nella cui elica del motore si era aggrovigliata una grossa matassa di filo di nailon di un conzo da pesca.

“Mi complimento per gli interventi effettuati con i giovani del Presidio di Marina di Ragusa della nostra Protezione Civile comunaledichiara l’assessore al ramo Giovanni Iacono. Questo dimostra quanto sia importante mantenere sempre operativo il Presidio di Marina che si è rivelato in più di un’ occasione utile per interventi in mare anche al di fuori della stagione estiva”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button