Ialmo NewsNewsRagusa

Maria SS. Addolorata, domani sera la 22esima edizione del Vivibla dedicato alla memoria di Ciccio Cafiso

La manifestazione podistica interesserà alcune delle strade principali dell’antica città

15 settembre 2022 – Maria SS. Addolorata, domani sera la 22esima edizione del Vivibla dedicata alla memoria di Ciccio Cafiso)

Torna Vivibla, la corsa podistica dedicata alla memoria di Ciccio Cafiso. L’appuntamento, a cura del Csi di Ragusa, è con la 22esima edizione del Vivibla che prenderà il via alle 22 di domani, venerdì 16 settembre. La festa di Maria Santissima Addolorata, che ha preso il via lunedì scorso, e che proseguirà sino a domenica 18 settembre quando si terrà la processione per le viuzze di Ragusa Ibla, è anche questo. Numerosi, infatti, sono gli appassionati che solitamente partecipano a questo appuntamento. Per informazioni, ci si può rivolgere all’inesauribile Elio Sortino, cellulare 328.0006568, che, appunto, da oltre un ventennio si occupa di promuovere questo appuntamento ormai diventato un classico tra tutti gli eventi che esaltano il podismo in città. Da piazza Repubblica, il sito da cui sarà dato il via, la manifestazione podistica interesserà alcune delle strade principali dell’antica città di Ragusa. Intanto, dopo che la santa messa di lunedì scorso ha dato il via, di fatto, al settenario in onore dell’Addolorata, si prosegue oggi, con la recita del Rosario e la Sittina cantata a partire dalle 17,30. Alle 18,00, poi, è in programma la messa. E così sarà tutti i giorni sino a sabato 17. Nel frattempo, l’impresa ecologica Busso Sebastiano sta effettuando un’azione di pulizia straordinaria nelle aree interessate dalle celebrazioni per rendere più decorosi del solito i luoghi della festa.

Torna Ibla Buskers: annunciate le date della festa di artisti di strada

LEGGI ANCHE: Palazzolo Acreide – Conclusa la 1^ edizione del Festival del libro e della cultura: grande successo per il Meraki Book Festival

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button