Ialmo NewsNewsRagusa

Il Comune di Santa Croce interviene con dei lavori sulle scuole. Dimartino: “Necessario renderle confortevoli e sicure”

La spesa dei lavori ammonta a euro 90 mila

(15 settembre 2022 – Il Comune di Santa Croce interviene con dei lavori sulle scuole. Dimartino: “Necessario renderle confortevoli e sicure”)

di Antonella Galuppi

Consegnati i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle Scuole 10 Aule di Santa Croce Camerina. A comunicare la notizia, il Sindaco Giuseppe Dimartino che ha spiegato il tipo di intervento reso. Trattasi del risanamento dei frontalini di due padiglioni lignei e la sostituzione della guaina impermeabilizzante con una nuova di tipo ardesia, per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana. Verranno istallati, inoltre, nuovi pali di illuminazione pubblica, con pannelli fotovoltaici e lampade a led, proprio nell’area del Polo scolastico, al fine di offrire maggiore sicurezza. È prevista, anche, la ritinteggiatura di quattro servizi igienici del plesso Falcone Borsellino. La spesa dei lavori ammonta a euro 90 mila, fronteggiata attraverso le somme stanziate dal Decreto del Ministro degli Interni, in applicazione dell’art.1, comma 29 della legge 27 dicembre 2019 n.160, per l’anno 2022.

“Questi sono piccoli ma importanti miglioramenti per i nostri plessi scolastici – ha ammesso il Sindaco Dimartino – che andranno a sommarsi ai futuri interventi che metteremo in atto, con un obiettivo comune, ovvero quello di migliorare la qualità, la sicurezza e l’efficienza energetica delle nostre scuole. Ci siamo attivati da subito a recepire finanziamenti sul miglioramento delle scuole, perché riteniamo debbano finalmente essere rese confortevoli e sicure per i nostri studenti e per il personale scolastico”.

LEGGI ANCHE: Incidente Marina di Modica-Pozzallo: restano gravi le condizioni del ragazzo ferito

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button