CataniaIalmo NewsNews

Lungomare di Catania, in sella alla sua bici accusa malore: morto 53enne

Inutili i tentativi di soccorso

(22 ottobre 2020)

Tragedia ieri pomeriggio al lungomare di Catania, dove un uomo ha perso improvvisamente la vita. Si tratta di Salvatore D’Antone, 53enne, molto conosciuto in città. Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che stesse pedalando in sella alla sua bici quando avrebbe accusato un malore.

Si è così accasciato a terra davanti agli occhi increduli dei passanti. La vicenda è accaduta nelle vicinanze dell’hotel Nettuno, luogo da cui sono arrivati i primi aiuti. Nella struttura alloggiava la squadra di Calcio della Ternana, che avrebbe poi disputato la partita contro il Catania.

Il medico sportivo avrebbe assistito alla scena e sarebbe subito intervenuto a effettuare un massaggio cardiaco, che però si è rivelato inutile. Così come sono stati vani i soccorsi da parte dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Si pensa che a provocarlo sia stato un arresto cardiocircolatorio. Presenti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e delimitato la zona.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button