CataniaIalmo NewsNews

Usava pistola a salve per spaventare le vittime: ladro incastrato dagli indumenti

L’uomo aveva messo a segno due rapine: una in un supermercato e un’altra in un distributore di carburanti

(22 ottobre 2020)

Terrorizzava le sue vittime sparando con la pistola a salve durante i suoi colpi. Il 34enne catanese Antonio Faro è così stato arrestato dai carabinieri per il reato di rapina aggravata. L’uomo lo scorso agosto aveva commesso due rapine, una in un supermercato a Tremestieri Etneo in via Dei Giardini, l’altra in un distributore di carburanti in via San Giovanni La Punta. Agiva armato di una pistola, che poi si è scoperto fosse caricata a salve, e indossava sempre le stesse scarpe sportive.

Al supermercato aveva rivolto le proprie attenzioni alla cassiera che si stava accingendo a informare il direttore di quanto stesse accadendo. A quel punto le aveva puntato la pistola per spaventarla. Le casse erano, però, già state svuotate e quindi era riuscito a portare via solo il cellulare della cassiera.

Nella seconda occasione, con la scusa di riempire di benzina una bottiglia, si era avvicinato all’addetto alle pompe puntandogli la pistola al fianco e impadronendosi della somma di 1.300 euro. Con il bottino in mano, aveva tentato la fuga salendo a bordo dell’auto di una cliente che stava effettuando il rifornimento, ma senza riuscirci perché mancavano le chiavi nel cruscotto.

Le urla della proprietaria avevano provocato l’esplosione di un colpo il cui bossolo è stato trovato all’interno dell’auto della donna. Sono stati esaminati i filmati della videosorveglianza che hanno mostrato il volto scoperto del 34enne dopo il colpo al supermercato. A confermare la sua identificazione il fatto che indossasse gli stessi bermuda utilizzati nella rapina al supermercato e che fosse in possesso di una pistola a salve marca Bruni calibro 8, identica a quella utilizzata per commettere i due colpi

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button