In Evidenza

Andrea Barone Show in giro per le piazze siciliane: il 25 agosto sarà a Monterosso Almo

A noi di Ialmo ha raccontato: "Sarà uno spettacolo nello spettacolo, nel quale il pubblico non sarà passivo, ma verrà coinvolto e chiamato a partecipare ai vari momenti estemporanei"

(21 agosto 2019)

“Non solo imitazioni, ma un vero show musicale, con tanto di band che suonerà dal vivo”: ecco come l’imitatore Andrea Barone ha presentato, a noi di Ialmo, il suo spettacolo e il tour che lo vede, e lo vedrà, presente in giro per le piazze siciliane. Un artista che inizia a manifestare la sua vena comica guardando Gigi Sabani e Alfredo Papa sul piccolo schermo, per poi debuttare con tante serate di piazza, nei teatri locali e con le numerose partecipazioni a programmi radiofonici e televisivi. Ma la consacrazione è arrivata soprattutto grazie alla partecipazione ad Insieme, il talk show di Salvo La Rosa. Andrea Barone, dopo essersi chiesto per anni “Ma cosa farò da grande?”, raggiunge la maturità artistica due anni fa grazie alla formazione di una vera e propria band musicale. L’incontro con i suoi musicisti diventa, così, la ciliegina sulla torta della sua carriera. La band “Gruppo Elettrogeno”, chiamata così per la sua vitale importanza al fine della perfetta realizzazione dello show, è composta da: Enzo Augello alla batteria, Giovanni Invincibile alla chitarra, Gabriele Agosta e Corrado Sillitti (nonché sua “spalla” durante il tour) alle tastiere, Bart Portelli al basso.

Da circa un mese, prosegue, facendo registrare ampio successo, l”Andrea Barone Show“: il loro tour estivo che coniuga musica e comicità. Si ha, quindi, l’impressione di trovare Vittorio Sgarbi, Loredana Bertè, Silvio Berlusconi, Cristiano Malgioglio, Renato Zero tutti sullo stesso palco. Questi, per l’appunto, sono alcuni dei personaggi dello spettacolo che Barone abilmente imita. Ma non è tutto. Oltre ai tanti momenti comici, ci sarà ampio spazio a musica e intrattenimento a 360° per circa due ore di show. “Usando le canzoni come filo conduttore, – ci racconta Andrea Barone – è stato sviluppato un discorso spassionato, frizzante e divertente, uno spettacolo nello spettacolo nel quale il pubblico non sarà passivo, ma verrà attivamente coinvolto e chiamato a partecipare ai momenti estemporanei. Tanto l’entusiasmo che abbiamo raccolto negli eventi ai quali abbiamo partecipato. Tanti consensi che ci rendono orgogliosi e che ci danno l’idea che la nostra voglia di coinvolgimento sia andata a buon fine”. Inoltre, un service audio e luci di grande impatto visivo con un ledwall in alta definizione per proiettare varie immagini e video durante lo spettacolo, al fine di renderlo ancora più unico e inimitabile. E tra i prossimi appuntamenti? “Domenica 25 agosto saremo a Monterosso Almo, in occasione della Sagra del Pane e di Sapori. Successivamente il tour proseguirà in provincia di Caltanissetta e a Palermo, per poi concludersi il prossimo 15 settembre”.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button