Ialmo NewsIn Evidenza

Giuseppina Torre vince il concorso “Fai volare la tua musica”. I suoi brani sui voli Alitalia

La sua composizione “Look at the rainbow, Manu”, dedicata al figlio, è stata scelta tra oltre 7000 opere pervenute

(20 dicembre 2018)

La pianista e compositrice iblea Giuseppina Torre è tra i 36 vincitori del concorso “Fai volare la tua musica“, un’iniziativa congiunta tra SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Rockol e Alitalia, che offre a musicisti, artisti, gruppi e band l’opportunità di promuovere e far conoscere la propria musica a bordo dei voli nazionali ed internazionali di Alitalia durante l’anno 2019.

La composizione “Look at the rainbow, Manu” è stata selezionata, tra le oltre 7000 opere pervenute, da una giuria di qualità composta da due esperti di musica appartenenti alla redazione di Rockol e da un rappresentante di Alitalia che ha premiato i 36 migliori cantanti, musicisti e compositori includendoli in 6 playlist bimestrali che verranno trasmesse a bordo degli aeromobili di Alitalia, nelle fasi di pre-decollo e di post-atterraggio dei voli.

“Sono felice di essere tra i 36 vincitori del Concorso “Fai volare la tua Musica” che mi darà la possibilità di far volare e far conoscere la mia musica ai viaggiatori dei voli Alitalia nazionali ed internazionali. La traccia vincitrice prende il titolo di “Look at the rainbow, Manu” – racconta Giuseppina Torre – è dedicata a mio figlio Emanuele, che affettuosamente chiamo “Manu”. E’ una composizione che trasmette gioia, allegria e tanta voglia di vivere… E’ ispirata al film Billy Elliot, in cui l’adolescente protagonista, nonostante le avversità, riesce a realizzare il proprio sogno. Ed è proprio questo il messaggio che voglio trasmettere a mio figlio: credere nei propri sogni e lottare per realizzarli perché anche dopo la più brutta delle tempeste arriverà sempre l’arcobaleno ad illuminare il proprio cammino di vita”.

Per chi volesse vederla suonare dal vivo, Giuseppina sarà in concerto sabato 22 dicembre nella sua città, Vittoria, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie in Piazza del Popolo. L’appuntamento è per le ore 19.30 con ingresso libero. Il live si inserisce all’interno degli eventi della rassegna “Note di Natale Festival”, organizzati dal Comune di Vittoria per le festività natalizie.

Valentina Frasca

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button