Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Giarratana, in 24 ore da Covid free a 6 casi positivi: si attendono gli esiti dei molecolari

"Da noi la maggior parte dei contagi avvenuti a tavola con soggetti non conviventi"

(3 aprile 2021 – Giarratana – Covid)

Per Giarratana non è durata neanche 24 ore la condizione di Covid-free, tant’è che ieri la giornata si è chiusa con 6 soggetti positivi al test rapido per il coronavirus. Tutti i loro contatti stretti sono in isolamento domiciliare. A comunicarlo il sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta.
“Ennesima dimostrazione di come non possiamo ritenerci fuori dal rischio del contagio, nascosto anche nelle situazioni più impensabili, – si legge nel post su Facebook pubblicato dal primo cittadino – di come è ancora necessario mantenere alta l’attenzione con le misure precauzionale
mascherine portate sempre a coprire anche il naso e non sotto il mento, distanza interpersonale di almeno 1 metro, evitare affollamenti in luoghi chiusi e ristretti, anche le semplici cene o festicciole in famiglia; la gran parte dei contagi da noi è avvenuta a tavola con soggetti non conviventi (ambiente chiuso, distanze ridotte, permanenza per qualche ora, assenza di mascherina). Correre a cercare il tampone dopo un contatto a rischio – continua – toglie l’ansia del momento ma non annulla il rischio. Occorre pensarci prima! E soprattutto occorre vaccinarsi con qualsiasi tipo di vaccino. Le categorie in target che vadano a vaccinarsi senza paura; le autorità scientifiche hanno certificato, al di là di ogni dubbio, l’efficacia e il rapporto rischio\beneficio altamente positivo per tutti i vaccini”.
Conclude: “Formulo a tutti i giarratanesi l’augurio per una serena Pasqua. Costruiamo con i nostri comportamenti per condizioni di sicurezza per i prossimi mesi”.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button