Ialmo NewsIn Evidenza

Domani i funerali di Vanessa Denaro, a Modica

Una famiglia distrutta, una città sconvolta. La studentessa percorreva quella strada ogni giorno per tornare a casa da scuola, ma ieri non è mai arrivata

(1 febbraio 2019)

Saranno celebrati domani mattina alle 10 nel Duomo di San Pietro i funerali della studentessa modicana Vanessa Denaro, 18 anni, vittima dell’incidente mortale di ieri pomeriggio a Modica.

Vanessa era alla guida del suo scooter e stava rientrando a casa da scuola, proprio come faceva ogni giorno, solo che questa volta non è mai arrivata. Il destino la attendeva all’altezza di una semicurva. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, indossava regolarmente il casco ma l’impatto contro l’Audi condotta da una donna, moglie di un professore universitario che era in macchina con lei, è stato talmente violento da non darle scampo.

Il docente è rimasto ferito ed è stato ricoverato. Entrambi sono in stato di shock, ma le loro condizioni fisiche non destano preoccupazioni. La donna è indagata. Vanessa, invece, è stata sbalzata a diversi metri dal punto di impatto. è finita contro un muro ed è morta pochi minuti dopo. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso. La salma della ragazza è stata portata prima all’obitorio per l’ispezione cadaverica, come stabilito dal PM Monica Monego, poi restituita ai familiari. 

Modica, ancora una volta, è una città profondamente scossa e sconvolta per una perdita giunta come un fulmine a ciel sereno, mentre l’istituto Principi Grimaldi piange un’altra giovanissima vittima della strada e rivive lo stesso dolore di pochi mesi fa. Frequentava la stessa classe di Vanessa, la V AS dell’Alberghiero, infatti, anche Francesco Arrabito, morto assieme all’amico Mirko Sokmani, in un incidente a Santa Croce Camerina.

Tantissimi gli amici e i conoscenti che, in queste ore drammatiche, stanno cercando di portare un po’ di conforto ad una famiglia distrutta. Al papà Giorgio, la mamma Luisa, il fratello Andrea e il fidanzato Stefano. Facebook è diventato il luogo in cui riversare tutto l’affetto e il dolore per la perdita, e il profilo di Vanessa, fino a ieri quello di una ragazza sorridente e innamorata, con tutta la vita davanti, è diventato una pagina in sua memoria.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button