Ialmo NewsNewsRagusa

Danila Stalteri ha portato sui palchi di Ragusa e Scicli la Frida Kahlo scritta e diretta da Maurizio Nicastro

Pubblico incantato ed emozionato per l’originale messa in scena e per la bravura dell’attrice

(14 marzo 2023 – Danila Stalteri ha portato sui palchi di Ragusa e Scicli la Frida Kahlo scritta e diretta da Maurizio Nicastro)

Su Frida Kahlo si è scritto, detto e fatto tanto, ma non ancora abbastanza perché tanti sono i motivi che la rendono immortale. La pièce che sabato e domenica scorsi, prima a Scicli, al teatro OfficinOff, e poi a Ragusa, al teatro Badia, ha portato in scena Danila Stalteri, su testo scritto e diretto da Maurizio Nicastro, scava nei sentimenti più intimi di un’artista che incarna la rivoluzione come concetto più avanzato di modernità per la sua comunicazione globale sia essa verbale, artistica e comportamentale. Stalteri, grazie ai testi di Nicastro e alla sua regia, ha saputo compiere un viaggio all’interno dell’anima di Frida per trovare le ragioni e le contraddizioni delle sue scelte, che mostrano il suo essere fragile e incrollabile allo stesso tempo, per aver saputo trasformare il dolore e la sofferenza in eccelsa creatività e portare a “illuminare un fiore, nascosto, di struggente bellezza”.

La performance teatrale “Hasta siempre Frida” dedicata alla celebre ed eccentrica artista ha saputo, dunque, mettere in luce i recessi più intimi del suo essere donna, contro tutto e contro tutti. Ne è venuto fuori un intenso ritratto in prosa, crudo e diretto, di una donna singolare e talentuosa, di un personaggio che, seppur a distanza di così tanti anni dalla sua scomparsa, rimane ancora oggi un’icona di modernità e che continua a incantare intere generazioni. Ecco perché la Stalteri ha saputo rivestire il suo personaggio di quell’aura di efficacia teatrale che, in occasioni del genere, si rende indispensabile per fare percepire l’essenza del personaggio interpretato. Pubblico incantato ed emozionato per l’originale messa in scena e per la bravura dell’attrice.

LEGGI ANCHE: Giarratana unico ibleo escluso da elenco Comuni turistici della Sicilia

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button