Ialmo NewsNewsRagusa

Covid, positivo un socio del Circolo Velico Kaucana: sospese le attività sociali, continuano quelle sportive

Tutte le persone tracciate e quindi potenzialmente a contatto con il socio contagiato sono state informate

(29 agosto 2020)

Tra i soci del Circolo Velico Kaucana è stato riscontrato un positivo al Covid. Il direttivo del sodalizio precisa che la positività del socio in questione è legata sicuramente al contagio contratto al di fuori del circolo e, per quanto riguarda il circolo, all’unica presenza di poche ore registrata all’interno della struttura nella giornata di martedì 25 agosto.

A seguito della comunicazione che responsabilmente il socio ha fornito al circolo, è stata immediatamente ricostruita la catena dei contatti attraverso i sistemi informatizzati di tracciabilità che il Cvk ha attivato fin dal mese di giugno. Il presidente, Giuseppe Causapruno, ha inoltre comunicato quanto accaduto all’Asp di Ragusa, quindi già a conoscenza del caso.

Tutte le persone tracciate e quindi potenzialmente a contatto con il socio contagiato sono state informate. Nel frattempo, il Cvk sta effettuando in queste ore una sanificazione straordinaria nei locali eseguita da una ditta certificata, fermo restando che la sanificazione dei locali, delle suppellettili e delle attrezzature è effettuata quotidianamente, seguendo il protocollo vigente, da parte del personale dipendente del circolo. Il Cvk infine chiarisce che proseguono regolarmente le attività velico sportive in tutta sicurezza e nel rispetto dei protocolli della Federazione italiana vela mentre in via del tutto precauzionale è stata temporaneamente sospesa ogni attività sociale e ricreativa in precedenza programmata che si sarebbero dovute tenere in prossimità della struttura.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button