Ialmo NewsNewsRagusa

Concetta Castilletti ritornerà a Ragusa e il 1° agosto riceverà il premio “Ragusani nel mondo”

Nei giorni in cui il suo lavoro ha travalicato le mura dello Spallanzani e ha inorgoglito tutti coloro che la conoscono da sempre, e la comunità ragusana nel suo complesso, il suo nome è stato proposto dalle decine di sostenitori dell’associazione

(7 febbraio 2020)

La ricercatrice Concetta Castilletti, virologa del team dell’ospedale Spallanzani che per primo al mondo ha isolato il coronavirus, ritornerà nella sua amata Ragusa.

È vero, lei stessa nei giorni scorsi ha dichiarato che ogni anno ama trascorrere le vacanze estive nella sua città d’origine, per stare insieme a parenti e amici. Questo, però, non è e non sarà un anno come gli altri, e le sue meritate ferie saranno certamente più speciali. Il 1° agosto 2020 sarà, infatti, l’ospite d’onore, nonché tra i premiati, della storica manifestazione dell’estate ragusana: “Ragusani nel mondo”.

Nei giorni in cui il suo lavoro ha travalicato le mura dello Spallanzani e ha inorgoglito tutti coloro che la conoscono da sempre e la comunità ragusana nel suo complesso, il suo nome è stato proposto dalle decine di sostenitori dell’associazione. E stamattina, in occasione della conferenza stampa organizzata per presentare le attività 2020, è stato annunciato il conferimento di un premio speciale alla virologa Castilletti.

Ma è stata anche l’occasione per presentare diverse novità che riguardano la vita associativa. La prima è l’addio di Antoci da presidente: dopo quasi trent’anni alla guida dell’associazione, Antoci lascia il suo posto, pur restando all’interno del direttivo. Al suo posto il suo braccio destro, Salvatore Brinch. La seconda novità riguarda il nuovo direttivo: sette membri, di cui quattro storici, oltre ad Antoci e a Brinch, riconfermati Gianni Mezzasalma e Salvatore Gurrieri, e tre nuovi, due dei quali molto giovani: Giuseppe Lizzio, nominato vicepresidente, Davide Savasta e Matteo Burgio. Riconfermato lo storico direttore Sebastiano D’Angelo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button