Ialmo NewsNewsRagusa

Pozzallo, collaudato l’impianto di illuminazione della San Paolo

Realizzato con moderne ed efficientissime apparecchiature a led per garantire una migliore tonalità di luce e ridurre i costi

(3 febbraio 2021)

Ieri a Pozzallo è stata effettuata, con esito positivo, la verifica tecnologica dell’impianto di illuminazione pubblica della zona San Paolo, tra via Mazzini, via Torino, via dei Camionisti e via Calabria. I lavori sono stati finanziati con i contributi del governo nazionale e sono stati realizzati dalla ditta La Terra Salvatore, su progetto dall’ing. Alfredo Genovese, responsabile del procedimento geom. Salvuccio Donzello. L’intervento di relamping è stato realizzato con moderne ed efficientissime  apparecchiature a led che, oltre a garantire una migliore tonalità di luce (di tipo “solare”) permetterà all’Amministrazione Comunale di risparmiare sulla bolletta Enel, dimezzando i costi. Al riguardo è stato quantizzato un risparmio di circa € 15.000 annuali.  

“Visto il risultato conseguito – afferma il sindaco Roberto Ammatuna -, questa Amministrazione continuerà a perseguire tale politica di risparmio energetico, per cui anche quest’anno i fondi Statali saranno utilizzati per   continuare ad ammodernare  il nostro impianto di illuminazione pubblica”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button