Ialmo NewsNewsRagusa

Chiaramonte, verificato lo stato di salute del mondo scolastico

Tamponi ai bambini e al personale

(4 novembre 2020)

Questa mattina, nel piazzale antistante il PTE del Villaggio Gulfi, sono stati effettuati i tamponi a 40 soggetti, tra alunni di due classi dell’Istituto Guastella e personale scolastico, per verificare alcuni elementi sospetti.

Come comunica il sindaco “il servizio espletato si è poi rivelato di grande importanza per la comunità scongiurando così il paventato pericolo di contagi scaturito in questi giorni in alcune realtà del mondo scolastico, anche grazie alla professionalità del personale medico impiegato dall’Asp di Ragusa” (il dott. Salvatore Purromuto, medico pediatra, il dott. Giuseppe Smecca, responsabile del servizio di prevenzione e protezione dell’Asp di Ragusa, e la dott.ssa Alba Terebinto, infermiera pediatra).

“Inoltre, già dalle diverse prenotazioni ricevute nella mattinata, – continua il primo cittadino – sta risultando particolarmente apprezzato anche il servizio dei tamponi gratuiti che saranno effettuati dai medici di base della città. Ciò che è opportuno raccomandare ai cittadini è di continuare nella direzione del civismo sinora mostrato, esemplare in tutta la provincia grazie al basso numero di contagi, cifra che potrà mutare con il prossimo servizio dei tamponi che saranno effettuati su base volontaria e che servirà a monitorare lo scenario dell’intero territorio comunale. Così come encomiabile si è rivelata la collaborazione dei genitori che questa mattina hanno accompagnato i loro figli ad effettuare i tamponi, mi preme anche sottolineare il bilancio positivo tratto dalle due giornate della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti di quest’anno nel nostro cimitero comunale. Difatti, tutte le persone che si sono recate in visita ai loro cari defunti, anche durante il ristretto momento di commemorazione del 2 novembre, hanno rispettato tutte le disposizioni previste attraverso l’uso della mascherina ed evitando assembramenti”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button