Ialmo NewsNewsRagusa

Chiaramonte Gulfi, tamponi rapidi: raggiunta quota 2.000

Ecco nel dettaglio

(23 dicembre 2020)

Questo pomeriggio a Chiaramonte Gulfi è stato svolto nuovamente il servizio dei tamponi gratuiti su base volontaria, estendendolo anche ai cittadini fuori sede che sono rientrati per trascorrere le vacanze natalizie, così come comunicato nelle scorse settimane.

Sono stati effettuati complessivamente 100 tamponi, di cui 40 rivolti ai chiaramontani fuori sede, che in queste settimane sono stati in contatto con gli uffici comunali, e tutti i 100 tamponi di quest’oggi sono risultati negativi.

Si tratta di un ulteriore risultato positivo dopo le attenzioni che l’Amministrazione ha rivolto all’intera comunità non solo con l’effettuazione sinora di 2000 tamponi, una cifra che già parla da sola per il servizio reso, ma anche con il distanziamento garantito nelle scuole attraverso i nuovi locali, tanto che la scuola a Chiaramonte è risultata un luogo sicuro secondo i risultati emersi dagli screening rivolti al mondo scolastico.

”Nel mio ruolo istituzionale, – dichiara l’assessore delegata al servizio sanitario,
Cristina Terlato – ho seguito con dedizione e attivamente le diverse giornate in cui è stato svolto il servizio dei tamponi, coordinando i lavori insieme ai medici di base della città, agli operatori sanitari, alla Protezione Civile di Chiaramonte, collaborando gomito a gomito con la professionalità del presidente sig. Giuseppe Bellio, e intendo ringraziare tutti per l’efficienza resa nel servizio. Difatti, così come ho potuto constatare ripetutamente, questo servizio di effettuazione dei tamponi su base volontaria è stato particolarmente accettato e apprezzato dalla gran parte dei cittadini. Poi se come in ogni regola, c’è l’eccezione e magari qualcuno che sull’argomento non è d’accordo, si esprime spropositatamente e per pura invidia politica, tutto ciò resta esclusivamente un problema suo e certamente di poco conto”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button