CataniaIalmo NewsNews

Catania Film Fest: ecco le date alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Nell’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior, il fondatore e co-direttore artistico, Cateno Piazza, insieme ai colleghi Emanuele Rauco e Laura Luchetti, e al presidente, Daniele Urciuolo, hanno svelato, oltre alle date, anche le novità per del'edizione 2020

(4 settembre 2019)

Il Catania Film Fest – Gold Elephant World inaugurerà la primavera cinematografica italiana. Sono state, infatti, svelate le date della IX edizione della kermesse catanese, in programma dal 31 marzo al 4 aprile 2020. Cinque giorni, dunque, e non più quattro come nelle passate edizioni, tra proiezioni, red carpet, ospiti ed eventi speciali. L’annuncio è stato dato ieri, lunedì 2 settembre, a Venezia lido, dove è in corso la 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica. Nell’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior, il fondatore e co-direttore artistico del Catania Film Fest, Cateno Piazza, insieme ai colleghi Emanuele Rauco e Laura Luchetti, e al presidente, Daniele Urciuolo, hanno svelato, oltre alle date, anche le novità per del’edizione 2020. Il festival sarà inaugurato da un evento speciale di apertura, martedì 31 marzo, al Teatro Metropolitan di Catania. Il regolamento del bando per i film in concorso, illustrato a Venezia, a breve verrà pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione (www.cataniafilmfest.it).

“Festival, cineturismo e Film Commission: come creare opportunità per il territorio” è stato il titolo della conferenza che ha avuto, tra i relatori, anche Barbara Mirabella, Assessore alla Cultura del Comune di Catania, Giuseppe Ferraro, Capo di Gabinetto del Sindaco di Catania, e Davide Catalano, direttore artistico di “Corti in Cortile, il Cinema, in breve”. Catania, dunque, dal 31 marzo al 4 aprile, sarà ancora una volta la capitale italiana del cinema. Una città da sempre luogo ideale per le produzioni cinematografiche, manifesto del connubio tra territorio e cinema nell’ottica di uno sviluppo sempre più significativo di “cineturismo”. Nei prossimi giorni verranno rese note tutte le novità del Catania Film Fest – Gold Elephant World, IX edizione.

Comunicato stampa
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button