Ialmo NewsIn Evidenza

Arriva l’Epifania, e accende l’ultimo week end di festa a Modica e a Marina di Ragusa

Domenica mattina il tradizionale arrivo in gommone della Befana, per portare caramelle e dolcetti ai più piccoli. Musica e luna Park nel cuore della Contea

(3 gennaio 2019)

Sarà, naturalmente, l’Epifania a chiudere le festività natalizie al Porto Turistico Marina di Ragusa. Dopo l’ottima partecipazione di pubblico che ha caratterizzato i precedenti fine settimana, con record di vendite anche per i negozi che si trovano lungo la darsena, l’ultimo week-end di “Natale al Porto” si annuncia ricco di eventi.

Già questo sabato pomeriggio, 5 gennaio, dalle 16 alle 20, potremmo scoprire cosa portano la “Befanona”, la simpatica vecchietta più alta al mondo, e la “Befanina”, quella più piccola che c’è. Invece, domenica 6 gennaio dalle ore 11.00 il tradizionale arrivo in gommone della Befana, per portare caramelle e dolcetti ai più piccoli e per stupire tutti con le sue bolle giganti e la baby dance. Inoltre la giornata sarà impreziosita dalla prima regata “Vela Befana Iblea 2019”, organizzata dal Comitato dei Circoli Velici Iblei. Al Christmas Village all’interno del Porto Turistico di Marina di Ragusa, non mancheranno, inoltre, i giochi e l’animazione con protagonista la simpatica vecchietta tanto amata dai bambini e non solo.

Sabato 5 e domenica 6 ultimi appuntamenti anche per il cartellone di eventi “Natale a Modica 2018”. Dalle 18:00 alle 22:30, in entrambi i giorni, si potrà visitare il presepe vivente della Parrocchia di S.Anna. Sabato alle 10:00 in Piazza Matteotti il Christmas Flash Park, un luna park istantaneo a tema natalizio con giostre gonfiabili, i carrettini dello zucchero filato e dei popcorn.

Domenica si replica sempre a partire dalla stessa ora. Le due serate verranno caratterizzate dallo spettacolo presso il Teatro Garibaldi “Hook – Ritorno all’isola che non c’è” basato sulla favola di Peter Pan. Un inizio lento per una storia scandita da musiche rock: si accende coi Blink 182 e poi prosegue coi Pink Floyd, Queen e Beach Boys. Sul palcoscenico saliranno 4 generazioni di ragazzi, tra protagonisti, voci fuori campo e ballerini. Per i più grandi ultima notte bianca in Piazza Matteotti con Dj Set a cura di Asco da M2O e di Ivan Cappello di Rtm a partire dalle 22:00.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button