Ialmo News

L’Orchestra Sinfonica Siciliana in concerto alla Fiera del Turismo di Tokyo

Gli orchestrali dell’OSS tornano in Giappone dopo 25 anni. Era il 1993 quando parteciparono al Festival Internazionale di Musica

L’Orchestra Sinfonica Siciliana suona a Tokyo, in Giappone. Questa mattina, il sestetto formato da Massimo Barrale (violino di spalla), Sonia Giacalone (violoncello), Ivana Sparacio (violino), Giuseppe Brunetto (viola), Debora Rosti (ottavino) e Maria Grazia D’Alessio (oboe) è partito alla volta del Sol Levante. Mercoledì l’Orchestra si esibirà all’Ambasciata italiana della capitale del Giappone quindi, dal 20 al 24 settembre, parteciperà alla Fiera del Turismo in rappresentanza della Regione siciliana. La tournè in Giappone non è la prima esperienza per i musicisti dell’OSS.

In foto il Sovrintendente Giorgio Pace

Correva, infatti, l’anno 1993 quando si esibirono al Festival Internazionale di Musica, e sono passati, esattamente, venticinque anni. Soddisfatto il sovrintendente Giorgio Pace: “Esportiamo l’immagine più positiva della Sicilia. L’Orchestra Sinfonica Siciliana si afferma nuovamente sulla scena internazionale. Questo è il primo passo verso nuove ed esaltanti avventure che riguarderanno tutta l’Orchestra”.

Cristina Lombardo

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button