Ialmo NewsNewsRagusa

A Chiaramonte si corre per l’Avis: domenica la decima prova del campionato provinciale di corsa

La partenza della manifestazione è prevista domenica 13 ottobre, alle ore 11, dalla centralissima piazza Duomo, dove gli atleti correranno in un circuito di 2km ripetuto tre volte, lungo le vie più caratteristiche del centro storico del paese montano

(11 ottobre 2019)

Torna a Chiaramonte Gulfi, dopo il successo dello scorso anno, “l’Avis Urban Trail”, la decima prova dell’undicesimo campionato provinciale di corsa. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Chiaramonte con la collaborazione dell’associazione “No al doping” e col patrocinio del comune montano. La partenza della manifestazione è prevista domenica mattina, alle ore 11, dalla centralissima piazza Duomo, dove gli atleti correranno in un circuito di 2km, ripetuto tre volte, lungo le vie più caratteristiche del centro storico del paese montano. I tanti partecipanti provenienti da tutta la provincia correranno tra: le stradine, le scale e lungo i percorsi urbani così da attraversare l’Arco dell’Annunziata, luogo simbolo della città. Oltre ai Master saranno protagonisti anche i più piccoli con l’ottava prova del “Grand prix provinciale giovanile” che faranno un altro percorso sempre all’interno del centro storico. Saranno sette le categorie in gara e la prima partenza è prevista alle ore 10. L’Avis di Chiaramonte con in testa il presidente Blanco e tutto il direttivo stanno lavorando da settimane per la riuscita dell’evento.

“Ancora una volta come associazione ci mettiamo in prima fila per organizzare un importante evento – dice il presidente Alessandro Blanco Dopo il successo dello scorso anno abbiamo deciso di riproporre questa manifestazione facendola entrare nel circuito delle gare provinciali. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor che ci stanno aiutando e soprattutto anche all’associazione No al doping che sta collaborando attivamente per la riuscita dell’evento”. A conclusione della manifestazione, in piazza Duomo, ci sarà un momento di ristoro per tutti i partecipanti, offerto dagli organizzatori. Subito dopo si svolgerà la premiazione degli assoluti e dei vincitori di ogni categoria.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button