Ialmo NewsNewsRagusa

40esimo anniversario dei Cenacolari: a Ibla la mostra “Pausa Pranzo” di Giuseppe Leone

Ecco quando sarà visitabile

(22 maggio 2023 – 40esimo anniversario dei Cenacolari: a Ibla la mostra “Pausa Pranzo” di Giuseppe Leone)

Nell’ambito delle iniziative per festeggiare il 40esimo anniversario dalla fondazione, la Confraternita dei Cenacolari dell’Antica Contea ha organizzato la mostra fotografica “Pausa Pranzo” del maestro Giuseppe Leone. Si tratta di una selezione degli scatti presenti nell’ultima pubblicazione di Leone, “Pausa Pranzo” appunto, “Plumelia Edizioni”, con prefazione di Federica Siciliano e un contributo di testi di Concetto Prestifilippo. Una raccolta di fotografie, dal 1958 al 2022, che ha per filo conduttore il convivio, mostrandone le evoluzioni attraverso il tempo, le circostanze e la società. Un tema, quello del convivio, che la Confraternita dei Cenacolari ha come motore pulsante delle proprie attività.

La mostra di Giuseppe Leone, allestita presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla, sarà inaugurata domenica 28 maggio alle ore 18 e sarà aperta al pubblico ogni giorno fino al 4 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

IBLA MOSTRA LEONE
Giuseppe Leone

Ricordiamo che dal 31 maggio al 4 giugno, proprio per festeggiare i 40anni dalla fondazione, i Cenacolari ospiteranno in provincia circa una sessantina di “confratelli”, appartenenti ad alcune associazioni iscritte alla Federazione Italiana Circoli Enogastronomici (FICE), che visiteranno le nostre città barocche e degusteranno i nostri prodotti tipici.

LEGGI ANCHE: Aeroporto Comiso: “Serve la pianificazione regionale insieme a tutti gli attori interessati”

LEGGI ANCHE: Consegnati a Ragusa gli attestati agli apprendistati ciceroni delle Giornate Fai di Primavera 2023

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button