Ialmo NewsNewsRagusaSicilia

Aeriblei incontra SAC: sul tavolo il futuro dell’aeroporto di Comiso

L'amministratore delegato di SAC, Nico Torrisi, ha ribadito che l'aeroscalo di Comiso non chiuderà, anzi, saranno fatti degli investimenti e nel giro di 12/24 mesi diventerà la seconda pista di Catania con un traffico di oltre 1 milioni passeggeri

(19 aprile 2019)

Una delegazione di AERIBLEI ha incontrato i vertici della SAC, presente anche il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, per un confronto sul futuro dell’aeroporto di Comiso. Il vertice è stato chiesto proprio da AERIBLEI che si è fatta portavoce delle preoccupazioni del territorio, e la delegazione era guidata dal presidente Salvatore Cascone. In rappresentanza di SAC c’erano la presidente Daniela Baglieri e l’a.d. Nico Torrisi. Nel corso dell’incontro AERIBLEI ha comunicato la propria disponibilità a partecipare all’azionariato di SO.A.CO.

All’apprensione manifestata dal presidente Cascone circa le notizie sulle gravi perdite di bilancio della società di gestione e sulla mancanza di prospettive per lo scalo ibleo, la SAC, che dopo l’acquisizione delle quote INTERSAC adesso detiene la maggioranza assoluta di SO.A.CO., ha dato ampie e positive rassicurazioni in merito. In particolare, la presidente Baglieri ha sottolineato che per salvare Comiso occorre arrivare ad una gestione unica. Più specifico è stato l’amministratore delegato Torrisi il quale ha ribadito che l’aeroscalo di Comiso non chiuderà, anzi, saranno fatti degli investimenti e nel giro di 12/24 mesi diventerà la seconda pista di Catania con un traffico di oltre 1 milioni passeggeri. Alla luce di quanto affermato, i vertici della SAC hanno quindi escluso ogni ipotesi di vendita di azioni SO.A.CO.. Pur tuttavia, il gestore di Fontanarossa si è detto disponibile a collaborare con AERIBLEI su altri progetti complementari come ad esempio il Cargo.

“Ringrazio la SAC – afferma il presidente Casconeper aver risposto positivamente e con cordialità alla nostra richiesta di incontro. Prendiamo atto delle volontà espresse dagli amministratori catanesi riguardo le prospettive dell’aeroscalo ibleo sulle quali ovviamente vigileremo attentamente. AERIBLEI torna quindi a concentrarsi sull’obiettivo primario della società e formalizzerà delle proposte sul settore Cargo, con l’intento di far partire prima possibile questa grande opportunità per il territorio”

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button