Ialmo NewsNewsRagusa

Acqua inquinata a Ragusa, necessari altri interventi alla sorgente Misericordia

Lavori urgenti a seguito dell'improvviso sversamento delle acque della sorgente Oro nella Misericordia che ha provocato l'inquinamento della stessa

(28 maggio 2019)

Il comune di Ragusa ha previsto un intervento urgente a supporto dei lavori alla sorgente Misericordia, eseguiti a seguito degli eventi di inquinamento dell’acqua destinata all’uso idropotabile registrati nel marzo scorso. A seguito dell’improvviso sversamento delle acque della sorgente Oro nella sorgente Misericordia che ha provocato l’inquinamento della stessa, sono stati posti in essere dei lavori urgenti.

Per tale interventi si è reso necessario, oltre alla fornitura di un elettropompa di tipo sommerso, linea elettrica ed al noleggio di un gruppo elettrogeno, anche il ricorso ad un’impresa specializzata con personale con la qualifica di rocciatore per la predisposizione di una linea elettrica lungo la fiancata della montagna sia per l’installazione di un elettropompa all’interno della cavità carsica. Questi lavori, in quota presso la sorgente Oro, sono stati affidati alla ditta GHEA s.rl. per l’importo di € 15.006,00 Iva inclusa.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button