Ialmo NewsNewsRagusa

A Vittoria la perimetrazione di aree Zes, la soddisfazione di Confcommercio

"Non era possibile che l’area di Vittoria rimanesse esclusa dall’assegnazione delle Zes, un’area che può contare sulla presenza di uno dei più importanti mercati ortofrutticoli del Sud Italia, per non parlare del futuro autoporto"

(19 settembre 2019)

“Ci si sta avviando a definire nella maniera più consona possibile la questione riguardante la mancanza di quote di perimetrazione di aree Zes per il territorio comunale di Vittoria. Anche Confcommercio, la sede sezionale e provinciale, aveva segnalato questa evidente carenza a metà agosto. E ora che l’annuncio dell’on. Nello Dipasquale ha posto l’accento sull’intervento dell’assessore regionale Mimmo Turano, che ha dato conferma sull’assegnazione delle aree, siamo decisamente più rincuorati”. A dirlo il presidente sezionale Confcommercio Vittoria Gregorio Lenzo con il presidente provinciale Gianluca Manenti i quali auspicano che l’iter possa seguire i canali tracciati per arrivare al traguardo prefissato. “Non era possibile, ma lo avevamo già detto a suo tempo – continuano Lenzo e Manenti – che l’area di Vittoria rimanesse esclusa dall’assegnazione delle Zes, un’area che può contare sulla presenza di uno dei più importanti mercati ortofrutticoli del Sud Italia per non parlare del futuro autoporto”.

“Era, dunque, una svista macroscopica a cui, grazie anche ai solleciti dell’on. Dipasquale, si sta cercando di porre rimedio nella maniera più adeguata. Siamo convinti che questa sia la strada giusta per utilizzare, al meglio, le opportunità offerte dalla Zone economiche speciali, facendo rete tra tutte le realtà dell’area iblea che hanno potuto fregiarsi dell’assegnazione. E’ soltanto attraverso la creazione di uno specifico sistema che si potrà arrivare all’obiettivo da tutti agognato, quello della crescita dello sviluppo locale”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button