Foto del Profilo

Alfio Scalisioffline

  • Aci Castello, Italia
  • Alfio Scalisi

Profile Info

Nome Profilo

Alfio Scalisi

Categoria Azienda

Azienda di Servizi

First Name

Alfio

Last Name

Scalisi

Country

Italia

City

Aci Castello

Informazioni Biografiche

Il Dott. Alfio Scalisi, è medico chirurgo plastico ed estetico, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Il Dottor Alfio Scalisi rappresenta l’eccellenza nel settore della chirurgia plastica estetica, ricostruttiva e per la medicina estetica in tutta la Sicilia. Professionalità, discrezione e qualità sono alla base del proprio lavoro. Riunite sotto un unico tetto l´intero percorso diagnostico, operatorio e riabilitativo: indagini, consulti, interventi chirurgici, cure e trattamenti. L’ obiettivo è mantenere sempre al primo posto il benessere e la cura dei nostri clienti. Ai nostri pazienti vengono fornite cure altamente specialistiche e all´avanguardia in un ambiente, confortevole, sicuro e cortese. Tutte le procedure chirurgiche vengono realizzate personalmente solo dal Dott. Alfio Scalisi, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, per dieci anni responsabile di Microchirurgia della mano Az. Ospedaliera Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania e Vice primario della Unità di Maxillo facciale della stessa struttura, attualmente operando in privato è Direttore della 4Spa Medical Clinic. Il rapporto qualità/prezzo della prestazione è veramente conveniente. Il centro d’eccellenza del Dott. Scalisi offre anche trattamenti di medicina estetica anche mediante l’utilizzo di laser di ultima generazione.

Specializzazioni

Il Dottor Alfio Scalisi offre numerose opzioni per il rimodellamento del corpo, al fine di ottenere una silhouette aggraziata e armonica. Interventi di mastoplastica e mastopessi permettono di rimodellare la forma del seno, aumentandone o diminuendone la grandezza a seconda delle esigenze della paziente. Per quanto riguarda il grasso localizzato, il Dott. Scalisi mette a disposizione dei pazienti varie alternative quali la liposuzione, la liposcultura o anche l’innovativo macchinario Onda Coolwaves, che sfrutta le proprietà del freddo per sciogliere le cellule adipose.

 

Area Amministrativa

Catania

Descrizione

Nell’80% dei casi la nostra equipe anestesiologica è in grado di eseguire interventi di chirurgia estetica in Anestesia Locale e leggera sedazione con gli enormi vantaggi che ciò comporta anche ai fini del recupero post-intervento. È un tipo di anestesia “light” perché anestetizza esclusivamente la zona che subirà l’intervento. Si rimane coscienti ma non si sente dolore.

La mastoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica attualmente più eseguiti, ma in questa procedura è importante valutare attentamente le soluzioni più adatte ad ogni singola paziente.

È molto attraente per una donna mostrare un bel decolté, infatti molte di loro chiedono di aumentare il seno nella parte superiore, oppure di averlo più alto, più pieno centralmente, o più largo. Altre invece chiedono di avere 2-3 taglie in più. Il difficile è riuscire a far capire che il risultato deve essere proporzionato con le dimensioni del torace, della mammella iniziale, dell’altezza, e della personalità. Importante è optare per la giusta scelta in quanto il seno “rifatto” influisce tantissimo sulla personalità di chi lo indossa, rendendo la donna più sicura, oltre che più affascinante. Non si deve tener conto solo del risultato tecnico, ma anche della psicologia e della sensualità della donna che si ha davanti. Bisogna valutare i desideri della paziente e saperla consigliare.

L’intervento ha una durata, a seconda dei casi, di all’incirca 40 minuti, fino a un’ora e mezza. A seconda se si tratta di solo aumento o se bisogna associare un sollevamento.

Attraverso una incisione attorno all’areola, il chirurgo procede a rassodare e a sollevare i seni, riposizionando anche l’areola ed il capezzolo. Il risultato è un bel seno tonico, più sodo e voluminoso. Dopo un paio di giorni di riposo a casa si può tornare al lavoro, limitando per una decina di giorni l’uso delle braccia. La protesi viene inserita al di sotto del muscolo pettorale parzialmente, specie in caso di torace magro e seno piccolo, in modo da ottenere un risultato molto naturale.

Cos’è l’addominoplastica?

L’addominoplastica è la procedura chirurgica con la quale si asporta il grasso e la cute in eccesso dalla porzione media ed inferiore dell’addome e con la quale eventualmente si ricostruisce l’integrità dei muscoli della parete addominale. I migliori candidati per quest’intervento sono pazienti in relativa buona salute, con eccesso di grasso e mantello cutaneo esuberante. Ad esempio donne che in seguito ad una gravidanza hanno disteso i loro tessuti in maniera eccessiva e non riescono più a riacquistare la forma fisica o ancora soggetti che abbiano una ridotta elasticità cutanea come coloro che hanno avuto un notevole calo ponderale (ex obesi). L’addominoplastica non va però in nessun caso considerata una scorciatoia di una dieta, così anche le pazienti che hanno in animo di avere un altro figlio è opportuno che attendano, per non rischiare di invalidare totalmente l’esito dell’intervento.

La Liposuzione trocanterica elimina i depositi localizzati di tessuto adiposo che, nonostante il dimagrimento, non riescono ad andare via.

HYDRAFACIAL

Il trattamento con HydraFacial è uno dei più potenti trattamenti di ringiovanimento non invasivo ed è un piacevole rituale di relax.  Ideale per chi ha la pelle impura, matura, spenta e con macchie e desidera:  – purificare e idratare la pelle in profondità; – migliorare l’aspetto dell’acne; – prevenire e attenuare le rughe e i segni d’espressione; – effettuare un massaggio linfodrenante e lifting; -ridurre le iperpigmentazioni effettuare una pulizia profonda dei pori; – ridurre l’aspetto dei pori dilatati contrastare la perdita di tono e luminosità

Il LIFTINGBRACCIA è la riduzione chirurgica dell’eccesso cutaneo a livello delle braccia dovuto ad un calo ponderale o all’età. Consente di ottenere una maggiore tonicità di tutto il braccio ed una riduzione della sua circonferenza.

 

Lifting Facciale

Il face-lift, detta anche ritidectomia, è un intervento di alta chirurgia molto richiesto. Consente di migliorare l’estetica del viso, eliminando i segni più visibili dell’invecchiamento, ma anche dello stress o delle lunghe esposizioni al sole. I risultati di questo intervento possono essere fantastici, soprattutto gestendo diligentemente il periodo post-operatorio. L’intervento può essere eseguito in anestesia locale o generale. La sua natura varia a seconda del singolo caso clinico.

Il Dott. Alfio Scalisi esegue anche interventi di Gluteoplastica e Rinoplastica.

Contact Info

Telefono

0954039992 / 800310291 Whats app: 328 0783255

Indirizzo

4SPA MEDICAL CLINIC S.S. 114 km 91/VII Aci Castello (CT)

Indirizzo

4SPA MEDICAL CLINIC S.S. 114 km 91/VII Aci Castello (CT)

E-mail

medicalclinic@4spa.it

Telefono

0954039992 / 800310291 Whats app: 328 0783255

Back to top button