News

Modica piange il maestro Carrubba: funerali domani alle 17:30 nella Chiesa di Santa Maria

La scomparsa del maestro Sergio Carrubba lascia un profondo senso di dolore in tutta la comunità modicana. Figura di spicco nel panorama culturale e musicale della città, Carrubba è stato non solo un talento naturale arricchito da studio e dedizione, ma anche un punto di riferimento nel mondo della scuola, dove ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico con passione e umanità.

Il ricordo del sindaco Maria Monisteri

A ricordarlo, tra gli altri, è il sindaco di Modica, Maria Monisteri, che con parole toccanti ha espresso il cordoglio personale e dell’intera amministrazione comunale:

“È una notizia che mi rattrista e che rattrista un’intera città. Un vuoto nella cultura in generale e nella musica in particolare, impossibile da colmare. Ma anche nel mondo della scuola, per quel suo modo unico di guidare, da preside, i suoi ragazzi verso il loro domani. Un modo di essere e di fare che lo ha fatto apprezzare e amare.”

Il sindaco ha voluto ricordare anche il lungo rapporto professionale e umano con Carrubba, maturato negli anni in cui lei ha ricoperto il ruolo di assessore prima e di sindaco poi:

“Ne ho sempre apprezzato l’innato talento, arricchito dallo studio costante e da amore e dedizione verso quelle note a cui dava vita con la sua straordinaria umanità.”

Il cordoglio del Teatro Garibaldi

Anche la Fondazione Teatro Garibaldi, nella figura del sovrintendente Tonino Cannata, del vicepresidente Giorgio Rizza e di tutto il CdA, si unisce al cordoglio per la perdita di una figura tanto cara quanto preziosa per la vita culturale cittadina.

L’ultimo saluto

  I funerali si terranno domani alle ore 17:30 nella Chiesa di Santa Maria a Modica.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button