Modica, M5S chiede accesso agli atti sui grandi evasori: “Somme sottratte ai servizi”

Una richiesta formale di accesso agli atti per fare piena luce sulla situazione debitoria dei grandi evasori tributari della città di Modica è stata presentata dalla deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Stefania Campo.
L’intervento dopo un incontro pubblico
La decisione arriva a seguito di un incontro pubblico svoltosi recentemente con diversi cittadini modicani. In quella sede, la sindaca Maria Monisteri ha dichiarato di essere a conoscenza di rilevanti evasori dei tributi comunali, parlando di somme consistenti non versate da parte di alcuni soggetti.
Campo: “Una situazione paradossale per un Comune in dissesto”
“Una situazione a dir poco paradossale per un Comune che è in dissesto finanziario e che avrebbe invece bisogno di ossigeno nelle proprie casse – ha dichiarato Stefania Campo –. Tutto questo era stato già sollevato, tra gli altri, dal nostro gruppo di Modica, sempre molto attento a questo tipo di vicende”.
Tribastone (M5S): “Come si è potuto arrivare a tanto?”
Preoccupazione anche da parte del gruppo locale del Movimento 5 Stelle, rappresentato da Saro Tribastone: “Ci chiediamo come sia stato possibile che nel corso degli anni non ci si sia accorti di un numero così significativo di evasori totali e di somme così importanti, di fatto sottratte ai servizi destinati ai cittadini”.
Il Movimento 5 Stelle auspica ora che, tramite l’accesso agli atti, si possano individuare le responsabilità e avviare le azioni necessarie per il recupero delle somme evase.



