Ialmo NewsNewsRagusa

Tamponi rapidi a Chiaramonte, dalla prossima settimana sarà possibile prenotarsi

Ecco chi contattare

(9 gennaio 2021)

Nell’incontro di 2 giorni fa con il Direttore Generale dell’Asp 7 di Ragusa, arch. Angelo Aliquò, utile per valutare le conseguenze dovute alle recenti festività, è stato accertato che nella realtà di Chiaramonte Gulfi allo stato attuale non vi sono focolai di contagi. Nonostante lo scenario di serenità, è stato deciso comunque di organizzare una seconda tornata di tamponi per i cittadini chiaramontani che saranno effettuati su base volontaria ma questa volta seguendo il criterio di dare priorità a coloro i quali non hanno sinora effettuato tamponi con il servizio reso sino alle scorse settimane.

Pertanto, a partire da lunedì 11 gennaio sarà possibile contattare gli uffici comunali competenti per prenotarsi ai seguenti numeri (0932711256 – 0932711257) e nelle seguenti giornate e fasce orarie (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12). Sarà cura del personale preposto effettuare i dovuti controlli dando priorità di prenotazione a coloro i quali sinora non hanno usufruito del servizio e informare gli interessati sul giorno esatto in cui recarsi nel piazzale antistante il PTE del Villaggio Gulfi ad effettuare il tampone. Così come già anticipato nella parte iniziale del comunicato, la situazione a Chiaramonte oggi è come non mai risulta sottocontrollo, con 17 positivi tutti in buono stato di salute e molti dei quali riconducibili a stessi nuclei familiari o a rapporti amicali in comune.

La situazione verrà costantemente attenzionata, mantenendo sempre i rapporti con l’Asp, con i medici di base della città e con i medici professionisti che sin dallo scorso mese di maggio hanno monitorato il mondo scolastico fino al periodo natalizio.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button