Ialmo NewsNewsRagusa

SOS movida a Marina di Ragusa. D’Asta: “Usci usati come orinatoi, vomito ovunque e schiamazzi fino all’alba”

Il consigliere si fa portavoce delle gravi lamentele raccolte da alcuni villeggianti residenti nel centro storico di Marina

(20 luglio 2020)

Siamo nel pieno di una stagione estiva piuttosto anomala data l’emergenza covid. Tra restrizioni e allentamenti vari, Marina di Ragusa vive una situazione particolarmente preoccupante.

La denuncia arriva dal consigliere del PD Mario D’Asta: “Mi faccio portavoce delle gravi lamentele raccolte da alcuni villeggianti residenti nel centro storico di Marina di Ragusa e, con spirito assolutamente propositivo, chiedo al sindaco di attivare un’azione di verifica e di provvedere ad adottare gli opportuni accorgimenti. Perché sarà impossibile, per queste persone, trascorrere un’intera estate in questo modo, se non ci saranno controlli e regolamentazioni degne di questo nome”.

“Stiamo parlando – continua D’Asta – di usci utilizzati come orinatoi, di vomito ovunque, praticamente agli angoli delle strade del centro, di ressa e schiamazzi sino all’alba. E’ fin troppo comprensibile che chi abita in queste zone di Marina, in piena estate, non può sperare di contare su serenità e tranquillità, soprattutto nei weekend”.

“Il consigliere, inoltre, continua: “Mi risulta, ad esempio, che alcuni di questi balordi abbiano preso di mira una bici sistemata in un balconcino a piano terra e l’abbiano rubata. Insomma, il divertimento sì ma non sfrenato in questo modo e, soprattutto, incomprensibile quando si commettono reati. Tra l’altro, a detta di molti dei cittadini che hanno segnalato queste problematiche, la situazione è parecchio peggiorata rispetto allo scorso anno”.

La movida va bene, testimonia la vivacità di un centro. Ma non deve degenerare. Tra l’altro, non dobbiamo dimenticare che siamo ancora nel bel mezzo di una emergenza sanitaria e che certi atteggiamenti potranno, in futuro, costare cari.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button