
Collegamento giornaliero tra la Sicilia orientale e gli Stati Uniti per l’estate
È atterrato questa mattina all’Aeroporto di Catania il primo volo diretto Delta Air Lines proveniente da New York–JFK, segnando l’inaugurazione ufficiale della nuova rotta transatlantica. Il collegamento sarà attivo per tutta la stagione estiva, con una frequenza giornaliera che unirà Catania e la Sicilia orientale alla metropoli statunitense.
Una svolta storica per l’aeroporto e il territorio
“L’arrivo di Delta Air Lines a Catania con un collegamento diretto da New York è un traguardo storico per la nostra regione – ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC – e questo volo non solo rafforza l’attrattività internazionale della Sicilia, ma testimonia anche l’impegno costante di SAC nel connettere il nostro territorio con i principali hub globali, offrendo nuove opportunità a cittadini, imprese e viaggiatori”.
Un nuovo ponte tra Sicilia e Stati Uniti
Con questa nuova tratta, Delta Air Lines contribuisce a rafforzare il network di collegamenti intercontinentali della Sicilia, aprendo nuove prospettive per il turismo, gli scambi culturali e il business tra le due sponde dell’Atlantico. Il volo diretto rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di connessioni tra l’Italia meridionale e gli Stati Uniti.



