Ialmo NewsSicilia

Calatabiano: le luci di alberi “green” inaugurano il ricco cartellone di eventi natalizi

Il cartellone natalizio verrà inaugurato domenica 8 dicembre con l’accensione degli alberi, rigorosamente “green”. L'iniziativa, condivisa da tutta la giunta, si propone di coniugare due importanti obiettivi: il rispetto per l' ambiente e la riduzione della spesa.

(6 dicembre 2019)

Il Comune di Calatabiano si prepara ad inaugurare il periodo delle festività natalizie con un ricco cartellone di eventi.

Dall’ 8 dicembre fino a domenica 12 gennaio 2020 saranno molti gli appuntamenti in programma tra il centro cittadino e la frazione di Pasteria (concerti natalizi, saggi di danza, manifestazioni sportive, tombolate dedicate ai grandi e piccini), organizzati dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del territorio e delle parrocchie Maria SS. Annunziata e San Giuseppe.

Il cartellone natalizio verrà inaugurato domenica 8 dicembre con l’accensione degli alberi che, quest’anno, su volontà del sindaco e dell’amministrazione, saranno rigorosamente “green” . I due alberi saranno collocati, come da tradizione, in piazza V. Emanuele ed in piazza Sac. Dominici a Pasteria.

Inoltre, sempre in piazza duomo, venerdì 13 dicembre verrà inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne e il femminicidio.

“La scelta degli alberi è stata condivisa da tutta la giunta – afferma il sindaco, Giuseppe Intelisano attraverso la quale abbiamo immaginato di ottenere una duplice finalità: il rispetto per l’ambiente, scongiurando  quindi l’utilizzo di alberi veri che, dopo qualche settimana, non sarebbero stati ripiantati; ed una riduzione della spesa, in quanto sarà possibile riutilizzarli negli anni a venire.

Si tratta di  strutture sempre più diffuse, realizzate in acciaio ed alte 6 metri, che si prestano a vari allestimenti; ad impreziosirle luci semplici ma di grande effetto, mentre alla base ci saranno una composizione di pietrisco banco e pietra lavica e, su iniziativa del parroco, il presepe . La frazione avrà un albero identico per dimensione ed addobbi, garantendo così un aspetto omogeneo a cui bisogna sempre tendere”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button