Ialmo NewsNewsRagusa

Rubinetti a secco da giorni a Vittoria: cittadini esasperati, e il Comune risponde così

I pozzi sono stati tutti monitorati e sono stati effettuati i necessari interventi di riparazione in quelli che presentavano problemi. Tra questi il pozzo San Silvestro che serve Scoglitti

(30 aprile 2019)

L’atavica mancanza di acqua in molte zone di Vittoria, che si acutizza con l’avvicinarsi della stagione estiva, è diventata già un’emergenza. Centinaia di cittadini, in questi giorni, si sono recati all’ufficio idrico per lamentare i gravi disservizi nelle proprie case, molti altri hanno segnalato il problema anche attraverso i social.

La Commissione straordinaria ha fatto sapere di essere al corrente dei disagi e di stare rivolgendo la massima attenzione alla questione dell’approvvigionamento idrico in città e a Scoglitti, al fine di risolvere il problema della carenza d’acqua che si sta riscontrando in diverse utenze. I pozzi sono stati e sono tuttora monitorati e sono stati effettuati i necessari interventi di riparazione in quelli che presentavano problemi. Tra questi, il pozzo San Silvestro, che serve il territorio di Scoglitti: la pompa e il motore dell’impianto, che erano in avaria da qualche giorno, sono stati sostituiti sabato, ed ora si attende che le vasche si riempiano perché la situazione torni alla normalità.

Nel frattempo, in considerazione delle segnalazioni ricevute da molti utenti, nella giornata festiva del 25 Aprile è stata garantita la fornitura d’acqua tramite autobotti, assicurata da personale del Comune che, su autorizzazione del dirigente della Direzione Ecologia, Cosimo Costa, ha effettuato lavoro straordinario per erogare il servizio. Come disposto dal commissario straordinario, Prefetto Filippo Dispenza, la fornitura tramite autobotti sarà garantita, da ora in poi, anche nei giorni festivi, sia di mattina che di pomeriggio.

In caso di emergenza, le richieste possono essere effettuate al centralino della Polizia Municipale (0932/863105).

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button