Ialmo NewsNewsRagusa

Stazione passeggeri al Porto di Pozzallo: il completamento dell’opera è sempre più vicino

"Ringrazio l’assessore Marco Falcone - commenta l'on. Dipasquale - che con sollecitudine ha accolto la mia richiesta di incontro, dandoci la possibilità di vedere con i nostri occhi lo stato dell’arte"

(24 ottobre 2019)

Si è svolta questa mattina, presso la stazione passeggeri del Porto di Pozzallo, la visita dell’assessore regionale alle Infrastrutture, on. Marco Falcone, richiesta lo scorso 2 ottobre dal parlamentare regionale del PD, on. Nello Dipasquale. Presenti anche gli altri parlamentari, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Commissario del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa, il sindaco di Pozzallo e l’ing. Iacono in rappresentanza della Sosvi. A febbraio 2013 l’Urega di Ragusa aveva proceduto ad aggiudicare la gara d’appalto per i lavori di realizzazione della stazione passeggeri all’ATI Consorzio Stabile Aedars-Tecnosoluzioni di Roma, per un importo a base d’asta di un milione e 531 mila euro. I lavori sono stati finanziati con i fondi strutturali del Patto Territoriale di Ragusa ed ormai manca davvero poco per essere completati. “Dalla riunione di oggi – commenta Dipasquale – è emerso che per consegnare la stazione passeggeri alla fruibilità pubblica mancano ormai solo i collaudi e gli arredi per i quali si farà un bando a ribasso d’asta, mentre per la gestione della struttura si metterà su un tavolo di lavoro per individuare la soluzione migliore”.

“Sono molto soddisfatto di quanto appreso questa mattina perché si parla di questa infrastruttura dal 2002: 17 anni di attesa non sono pochi, ma almeno sarà valsa la pena aver atteso perché il porto di Pozzallo avrà finalmente un luogo dove poter accogliere i numerosi turisti che, soprattutto nelle belle stagioni, transitano da lì. Ringrazio l’assessore Marco Falcone – conclude Dipasquale – che con sollecitudine ha accolto la mia richiesta di incontro dandoci la possibilità di vedere con i nostri occhi lo stato dell’arte e comprendere quanto manca alla consegna della stazione passeggeri del porto di Pozzallo”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button