Ialmo NewsRagusa

Associazione Ficiesse Ragusa: nuovi incarichi nazionali per due ragusani

Si tratta del dr. Giovanni Raffo, componente del direttivo provinciale e nominato Membro effettivo del Fondo di previdenza, e del Colonnello Rosario Arena, che entra nel direttivo nazionale

(10 aprile 2019)

Il componente del direttivo provinciale dell’Associazione Ficiesse Ragusa – Finanzieri Cittadini e Solidarietà, Dott. Giovanni Raffo, è stato nominato Membro effettivo del Fondo di previdenza per sottoufficiali, appuntati e finanzieri della Guardia di Finanza, con Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze Tria dello scorso 22 marzo. Il Fondo di Previdenza è un Ente avente personalità giuridica, che ha lo scopo, tra l’altro, di erogare una previdenza integrativa (aggiuntiva a quella principale dell’INPDAP) e la possibilità di concedere prestiti. E’ stato istituito nel 1935 ed è sottoposto alla vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Il Dott. Giovanni Raffo, “acatese purosangue”, è appuntato in servizio della Guardia di Finanza, presso la Tenenza di Vittoria, e farà parte del Consiglio di Amministrazione del prestigioso ente per tre anni, ad altri quattro illustri componenti della Guardia di Finanza. L’incarico si aggiunge agli importanti ruoli già ricoperti di delegato Co.Ba.R. (Consiglio di base della rappresentanza militare) Sicilia e di componente del Direttivo Nazionale dell’Associazione Ficiesse, in cui il Dott. Giovanni Raffo è stato eletto lo scorso 6 aprile, durante il congresso nazionale, a Roma. In quell’occasione è stato eletto nel Direttivo Nazionale dell’associazione anche il Segretario della locale sezione di Ragusa Colonnello Rosario Arena. Il Colonnello Rosario Arena attualmente è impegnato, tra l’altro, nel delicato ruolo di Commissario Straordinario presso il Comune di Gela.

L’Associazione, che ha organizzato recentemente anche un importante convegno sulla legalità al Castello di Acate, alla presenza di Autorità ed illustri relatori, si sta radicando molto bene sul territorio ibleo e raccoglie circa cento iscritti a livello provinciale.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button